Cheng Ming Firenze

"Cheng Ming Firenze" 中華武術國際誠明總會-翡冷翠分會 Zhōnghuá wǔshù guójì chéngmíng zǒng huì-fěi lěng cuì fēnhuì, in breve CMF, è una Associazione Sportiva Dilettantistica legalmente costituita nel Gennaio 2012 dove si pratica Wushu Kung Fu Tradizionale.

Il gruppo dei fondatori di Cheng Ming Firenze lavora insieme dal 2007.  

Il nome attuale come associazione Cheng Ming ci è stato assegnato nel 2012 dal Gran Maestro Wang Fulai 王福來 e dalla Gran Maestra Huang Suchun 黃淑春, allievi diretti del fondatore della scuola di Taiwan, Gran Maestro Wang Shujin 王树金. 

Ne siamo profondamente onorati e facciamo tutto il possibile per lavorare bene e fare crescere la qualità ed il numero dei nostri allievi. 



Sentiamo profondamente l'appartenenza allo stile Cheng Ming e nei nostri corsi insegniamo esclusivamente esso. 

I nostri insegnanti, Debora Pomo e Alberto Cipriani, in possesso del diploma internazionale Cheng Ming di Taiji Quan e Qi Gong, infatti, praticano ed insegnano esclusivamente il Sistema Zhong Nan della scuola internazionale "Cheng Ming". 

I maestri Pomo e Cipriani, si recano periodicamente a Taiwan, per mantenere vivo l'importante rapporto formativo e culturale con la Scuola Madre.

Attualmente Cheng Ming Firenze ha corsi stabili a calendario settimanale per un totale di oltre 18 ore fra le varie fasce orarie della giornata e secondo i livelli degli allievi, distribuite fra Qi Gong, Taiji quan e Kung Fu Xingyi quan, Armi, Kung Fu Bagua zhang. Oltre ad essi, per approfondire il lavoro, abbiamo un ricco calendario di seminari dedicati sia alla Forma di Taiji e alla sua valenza marziale che alle Forme di Kung Fu di stile Xingyi e Bagua. Partecipiamo con entusiasmo ai Seminari Annuali, organizzati in Italia, dei G.M. Wang Fu Lai e Huang Su Chun.